FARSI CRESCERE I CAPELLI NATURALMENTE: FUNZIONA!!!
- Elisa
- 24 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 nov 2018
#inversionmethod è il nome del procedimento da seguire.

FUNZIONA DAVVERO? Stando alle considerazioni di chi l'ha provato sembrerebbe di sì.
In cosa consiste il metodo dell'inversione?
Per farla breve: si tratta di un massaggio del cuoio capelluto che stimola la circolazione sanguigna della testa, permettendo ai bulbi piliferi di accelerare la normale crescita del capello.
Questo massaggio va fatto a testa in giù. Si può fare o seduti su una sedia, con la testa rivolta verso il basso e fra le ginocchia, oppure comodamente sdraiati sul letto con la testa a penzoloni sul bordo. Per avere un risultato ottimale bisognerebbe effettuare il massaggio in maniera costante e seguendo questa cadenza: durata 4/5 minuti, una volta al giorno, sei giorni consecutivi, per tre mesi. Dopodichè bisogna fermarsi.
Si può effettuare il massaggio in maniera semplice, oppure con oli o burri. In quest'ultimo caso dovreste evitare se avete già di vostro i capelli grassi o comunque che tendono ad ingrassarsi, perché significherebbe aggiungere altre sostanze grasse al sebo che già naturalmente produce il vostro cuoio capelluto. Teoricamente, se usati in piccole quantità, gli olii, specialmente quello di cocco aiutano l'intero processo. E' di fondamentale importanza in ogni caso scegliere un olio biologico, meglio se di cocco, dal momento che si tratta dell'olio naturale più diffuso e benefico per quasi tutti i tipi di capelli.
In un altro articolo parlerò delle proprietà dell'olio di cocco, un vero toccasana per capelli e non solo.
Ad ogni modo, è sufficiente prelevarne una quantità molto piccola e scaldarla tra le mani prima di procedere all'applicazione e al conseguente massaggio. L'olio di cocco si presenta infatti di una consistenza abbastanza solida, sopratutto nelle stagioni invernali (può infatti capitare che si sciolga nel barattolo nei periodi particolarmente caldi, generalmente quando fa troppo caldo in casa. Ma ad ogni modo non è un problema).
E' importante procedere con l'inversion method solo se non avete particolari problemi di salute! Infatti è strettamente controindicato per chi soffre di obesità, ernia, malattie cardiovascolari, pressione alta o bassa, glaucoma. Inoltre è controindicato per le donne in stato interessante.
Vi posto alcune foto prese da Instagram di ragazze che l'hanno provato!
...Qui sotto le foto dei progressi di chi l'ha sperimentato, trovate su Instagram con l'hashtag #inversionmethod
(scorri per continuare)
A dire il vero io non l'ho ancora provato, quindi non riesco a dirvi se effettivamente funziona o se ho notato qualche cambiamento. Vi farò sicuramente sapere quando mi deciderò a farlo! Nel frattempo sto praticando dei massaggi tutte le volte che faccio lo shampoo. Anche se probabilmente non succederà nulla in quanto a crescita, sono sicura che male non fa...
...La mia parentesi sull'inversion method finisce qui. Nel caso in cui decidiate di provarlo, fatemi sapere nei commenti se avete notato qualche cambiamento, mi raccomando! Magari mandatemi anche delle foto.
Be natural, be beauty!
A presto!
Elisa
Comments