top of page
Oasibeauty copia.png
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon

REVIEW: Cien nature, crema mani e contorno occhi

  • Immagine del redattore: Oasibeauty
    Oasibeauty
  • 19 dic 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Cien nature è il marchio naturale della Cien, brand di cosmetica che potete trovare solitamente da Lidl. Scopriamo questi prodotti assieme!!!



ECCOLI!...

vi devo dire la verità, anche io ero scettica. Lidl, supermercato straniero e low-cost, famoso per i prezzi stracciati a cui propone certi prodotti, non può certo proporre buoni cosmetici!!! ...Ma vi sorprenderei se vi dicessi che in realtà non è così?  


Secondo il mio punto di vista Lidl ha sempre preferito investire su quantità e convenienza per farsi comprare, rispetto che sulla qualità dei prodotti. Tuttavia bisogna riconoscere che alcune cose sono veramente buone e infatti ultimamente mi sono ricreduta, anche per quanto riguarda il cibo (ho visto che hanno fatto delle linee bio come "Gusto e benessere") che per quanto riguarda la cosmetica, in particolare per Cien, il marchio beauty di Lidl che recentemente ha aperto anche una linea "nature".


Ho aspettato un po' prima di scrivere una review completa sui prodotti di Cien nature che ho comprato, cioè la crema mani alla calendula e il contorno occhi alla rosa selvatica, perché dovevo avere un po' di tempo a disposizione per testarli.


Devo dire che considerato il fantastico rapporto qualità-prezzo (la crema mani alla calendula da 75ml l'ho pagata solo 1,29€ e il contorno occhi da 15ml solo 1,99€) sono rimasta molto soddisfatta! Sono prodotti con un buon inci, senza troppe pretese, adatti ad un uso quotidiano.


Vi mostro qui di seguito l'inci della crema mani alla calendula.


aqua, helianthus annuus seed oil, caprylic/capric triglycerides, olea europea fruit oil, glycerin, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, glyceryl stearate citrate, cera alba, glyceryl stearate, calendula officinalis flower extract, tocopherol, sodium benzoate, parfum, citronellol, limonene, linalool, citric acid, xanthan gum


Devo dire che la crema non è fantastica, di più! Ha un buon inci, asciuga in fretta, lascia la pelle morbidissima ed ha un profumo buono, tra il fiorito e il fruttato. Ne basta veramente poca per avere le mani morbide. Ma attenzione a non eccedere con la dosi altrimenti tende a ungervi le mani.. Posso dirmi in ogni caso veramente soddisfatta!


Idem per il contorno occhi! La linea ne propone due, uno alla rosa selvatica e l'altro al melograno se non mi sbaglio, per pelli mature, quindi io ho scelto quello alla rosa. Uno dei problemi dei contorni occhi scadenti è il fatto che appiccichino tutta la parte di sotto e la palpebra, ma questo non lo fa assolutamente. E' proprio valido come prodotto, anche perchè vi rimpolpa leggermente la parte. Se lo applicate prima di andare a letto potrete notare la differenza il giorno dopo! Pelle visibilmente più sana e occhi meno stanchi. Vi consiglio in ogni caso di conservarlo in frigorifero per aumentare l'effetto della crema e di applicarlo dopo un buon tonico per il viso.


Vediamo anche l'inci del contorno occhi alla rosa canina:


aqua, simmondsia chinensis seed oil, glycerin, helianthus annuus seed oil, cetearyl alcohol, vitis vinifera seed oil, glyceryl stearate citrate, rosa canina fruit oil, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate, tocopherol, xanthan gum, ubiquinone, phytic acid, citric acid, sodium benzoate


Anche su quest'inci, nulla da dire. Come secondo ingrediente c'è olio di jojoba, è poi presente l'olio di semi di girasole e quello di rosa canina. Mantiene le promesse insomma. La formula mi sembra molto buona e anche se questi non sono ingredienti provenienti da agricoltura biologica, mi ritengo comunque soddisfatta. Prima di tutto perché sono organici e naturali, e poi ragazze... il prezzo! E' veramente onesto se non basso per la concorrenza... se pensate che alcune marche biologiche certificate propongono prodotti che di bio hanno dentro due ingredienti al massimo e le fanno pagare fior di soldi, allora a sto punto vi dico: osservate di più il vostro portafoglio e prendete Cien nature! Buonissimi prodotti, davvero. Sono rimasta pienamente soddisfatta!!!


Ho poi scoperto che se andate qui http://www.natrue.org/it/missione/ potete trovare il sito dell'associazione, con sede a Bruxelles, che promuove questi prodotti e si occupa di diffondere la cosmesi biologica e naturale a livello internazionale. Il marchio Natrue è infatti presente sul retro di tutti i prodotti Cien Nature.

Credo proprio che li ricomprerò.

Non volevo fidarmi, ma alla fine dovevo.


Che ne pensate voi? Vi è mai capitato di vedere questa linea di prodotti da Lidl? Fatemelo sapere nei commenti...


Nel frattempo, io concludo qui la mia recensione. Spero di esservi stata utile e che vi abbia invogliato ad acquistare i prodotti Cien nature. Valgono veramente...

Ci vediamo al prossimo articolo o alla prossima review!


Un abbraccio,



Elisa

 
 
 

Commentaires


ACCEDI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI,

POSTS & NEWS

  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey YouTube Icon

© 2018 Il-giardino-della-bellezza cosmesi eco-bio

bottom of page